L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo

BLU EMERGENCY Odv, iscritta all'albo regionale delle associazioni, è un Ente di Volontariato nato a Ponte di Mossano in provincia di Vicenza il 26 gennaio 2004 per volontà di Fiorella Miotello e da sempre opera nel campo Sanitario dove, ancora oggi, grazie al costante impegno ed all'alta professionalità dei propri associati, riesce a garantire alla comunità un prezioso servizio di pubblica assistenza.

L’associazione non ha alcuna finalità di lucro; le risorse vengono reinvestite nelle attività per offrire servizi sempre migliori.

Le principali attività sono: servizio di emergenza sanitaria attivo H24, trasporto ordinario, trasporti sociali, attività ricreative e culturali, organizzazione di corsi di primo soccorso aperti alla cittadinanza, trasporti da o verso l'estero con ambulanza ed equipaggio con medico o infermiere.

Blu Emergency Odv

La nostra Mission

La Mission Aziendale è definita nella volontà di “fornire interventi di soccorso e trasporto e assistenza di alto livello tecnico/sanitario a utenti con specifici bisogni gravi o urgenti”. Questo obiettivo di massima lo si vuole raggiungere “attraverso lo sviluppo di specifiche ma riconosciute competenze professionali”.

I principi e i valori dei servizi erogati da Blu Emergency Odv sono:

  • Eguaglianza dei diritti degli utenti. Le regole riguardanti i rapporti tra utenti e servizi e l’accesso ai servizi devono essere uguali per tutti. Nessuna distinzione nell’erogazione del servizio può essere compiuta per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.
  • I soggetti erogatori hanno l’obbligo di ispirare i propri comportamenti, nei confronti degli utenti, a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.
  • L’erogazione dei servizi, nell’ambito delle modalità stabilite dalla normativa e dagli accordi con i clienti, deve essere continua, regolare e senza interruzioni.
  • La partecipazione dell’utente alla prestazione del servizio deve essere sempre garantita, sia per tutelare il diritto alla corretta erogazione del servizio, sia per favorire la collaborazione nei confronti dei soggetti erogatori. L’utente ha diritto di accesso alle informazioni in possesso del soggetto erogatore che lo riguardano. L’utente può produrre memorie e documenti, prospettare osservazioni, formulare suggerimenti per il miglioramento del servizio. I soggetti erogatori danno tempestivo riscontro all’utente circa le segnalazioni e le proposte da esso formulate. I soggetti erogatori acquisiscono periodicamente la valutazione dell’utente circa la qualità del servizio reso.
  • Il servizio deve essere erogato in modo da garantire l’efficienza e l’efficacia. I soggetti erogatori adottano le misure idonee al raggiungimento di tali obiettivi, nel pieno rispetto della persona.

Nel rispetto dei principi e i valori su cui fonda il proprio operato, per raggiungere la propria Mission Aziendale Blu Emergency Odv promuove il lavoro in team quale strumento di miglioramento continuo sia dal punto di vista tecnico che organizzativo.

I soci di Blu Emergency Odv, vincenti nella loro pluriennale esperienza nel settore dell’urgenza-emergenza, hanno l’obiettivo di implementare il “Servizio urgenza-emergenza 118” per poter fornire alle Aziende Pubbliche personale, mezzi e attrezzature di altissimo valore tecnico/professionale al fine di erogare assistenza clinico-assistenziale a tutti i cittadini che richiedano l’intervento immediato dei soccorsi.

Torna su
BLU EMERGENCY ODV

BLU EMERGENCY ODV

SOCCORSO SANITARIO

I will be back soon

BLU EMERGENCY ODV
Salve 👋
in cosa possiamo esserti di aiuto?
scegli come contattarci:
chat